Chi sono 

Un "artigiano" della consulenza/formazione.
Curioso, appassionato, costantemente in cerca del nuovo per accrescere e migliorare il mio bagaglio di conoscenze ed esperienze, per poterlo poi condividere e divulgare nella mia azione professionale che considero una VOCAZIONE, totalmente fedele alle mia IDENTITA'.
Considero il LAVORO una FONDAMENTALE ESPERIENZA UMANA DI CO-CREAZIONE
.
Il mio lavoro è aiutare gruppi e singoli a conseguire il maggior livello possibile di soddisfazione nel lavoro e nel realizzare i propri obiettivi.

Sono spesso riuscito a REALIZZARE questo passaggio. SVILUPPANDO IL CAPITALE UMANO delle persone  modificando i fondamentali di situazioni difficili e dolorose, che con impegno, pazienza e lavoro costante, possono TRASFORMARSI e generare felicità e bellezza, oltre che risultati economici.

Comunicatore Filosofico e Filosofo della Comunicazione 

In questo lavoro utilizzo ciò che ho studiato e che continuo ad approfondire ogni giorno: LA SCIENZA DELLA COMUNICAZIONE e la FILOSOFIA Tomista, applicata secondo l'antropologia esistenziale.
LE RELAZIONI UMANE sono determinanti in ogni ambito, ma nel lavoro ancora di più. La "salute delle relazioni in azienda" è uno dei temi che approfondisco e studio costantemente. La gestione e risoluzione dei conflitti e delle situazioni relazionali " difficili" è uno dei punti di forza del
metodo SCU.

I miei titoli di studio 

Certificazione Coach 2006

 
LAUREa IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Master in consulenza filosofica e antropologia esistenziale
Executive master in gestione dei processi formativi 

Il fondamentale principio di unicità e irripetibilità di ogni persona, è la base dei percorsi di SVILUPPO che genero con il mio lavoro. 

Clicca QUI se vuoi leggere la mia dichiarazione di intenti personale 

Le parole e le lettere di cui esse sono fatte, hanno un significato, esprimono il senso profondo di pensieri e idee. Ho scelto per ogni lettera del mio nome e cognome,  un valore costituente del mio essere e del mio fare.