Il modo in cui ci approcciamo alle situazioni è un "mondo" da scoprire, definisce la qualità delle nostre vite, determina ciò che siamo in grado di fare e di non fare.
Un tema collegato ovviamente con tutti gli altri di cui mi occupo, in poche righe è la scelta che facciamo in ogni attimo delle nostre esistenze e definisce il "come" stiamo dentro le situazioni che costituiscono la nostra vita. Il come decidiamo -più o meno consapevolmente- di colorare le nostre vite.
Che sapore, che taglio, che intensità attribuire al vivere. Il come interpretiamo tutte le parti della nostra vita. Originali o copie? Liberi o schiavi ? Consapevoli o eterodiretti ? queste sono solo alcune delle domande che suscitano la riflessione e le considerazioni sulla realtà. La bella notizia è che con impegno e creatività sia possibile CREARE una vasta gamma di approcci alle situazioni.
Tutto ciò è stimolante, ma certamente impegnativo e riservato solo a coloro che desiderano essere padroni del proprio destino, non spettatori passivi ed esecutori di copioni obbligati scritti da altri.
Le mie proposte in questo ambito sono ovviamente rivolte a chi vuole appartenere alla prima categoria.