Il consulente

Il consulente filosofico è una figura professionale, legalmente riconosciuta, che opera nella gestione del disagio individuale e collettivo e della formazione, trattando problemi relazionali, di autostima, di identità, di disorientamento nell’affrontare cambiamenti drammatici e tante altre problematiche.

Affiancamento

Le principali strategie utilizzate dal consulente filosofico sono l’ascolto e le domande che aiutano e accompagnano il cliente nello sviluppo della consapevolezza della propria concezione del mondo e della conoscenza di sé.

L’importanza

Il consulente filosofico è di fondamentale importanza in questa fase storica perché vi è la necessità e l’urgenza di un ritorno alla pratica filosofica, come mezzo elettivo per risolvere in maniera tangibile la questione del senso dell’esistenza di ogni singolo individuo.

Cambiamento

Il consulente filosofico aiuta quindi il cliente ad indagare su se stesso in maniera critica e creativa, lo aiuta a ordinare gli elementi del ragionamento e a ricostruire il legame tra sentimento e pensiero e tra pensiero e azione, rendendo così possibile il cambiamento.

Vuoi saperne di più sulla Consulenza Filosofica?

CONTATTAMI ORA!

Invia!